Il Papa: l’idolo del denaro non comandi l’economia
Pubblicato da: Roberto Di Napoli su 22 settembre 2013
Sarebbe, davvero, “miracoloso” se le parole pronunciate oggi a Cagliari dal Papa fossero ascoltate e ricordate ogni giorno (insieme a quanto ricordato qualche mese fa sul dio-denaro”, vd. video pubblicato su youtube sul canale vaticanit condivisoalla fine del presente post) oltre che dai politici, dai responsabili di agenzie di rating, dai banchieri e da chiunque, agevolando pretese, spesso, illegittime, li agevola provocando sofferenze alle persone oneste e alle loro famiglie.
“Dio, ha ribadito, “ha voluto che al centro del mondo, non sia un idolo”, ma l’uomo e la donna, “che portino avanti, col proprio lavoro, il mondo”. Adesso invece, è stata la sua denuncia, “in questo sistema, senza etica, al centro c’è un idolo e il mondo è diventato idolatro” di questo dio-denaro:
“Comandano i soldi! Comanda il denaro! Comandano tutte queste cose che servono a lui, a questo idolo. E cosa succede? Per difendere questo idolo si ammucchiano tutti al centro e cadono gli estremi, cadono gli anziani, perché in questo mondo non c’è posto per loro! (…) E cadono i giovani che non trovano il lavoro, la dignità. Ma pensa, in un mondo dove i giovani – generazioni, due, di giovani – non hanno lavoro. Non ha futuro questo mondo. Perché? Perché loro non hanno dignità!” (Testo proveniente dalla pagina http://it.radiovaticana.va/news/2013/09/22/il_papa:_senza_lavoro_non_c%E2%80%99%C3%A8_dignit%C3%A0,_lidolo_del_denaro_non_comandi/it1-730739
del sito Radio Vaticana)
Il Papa: senza lavoro non c’è dignità, l’idolo del denaro non comandi l’economia.
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Tweet
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Altro
Correlati
This entry was posted on 22 settembre 2013 a 18:15 and is filed under affari e affaristi, Agenzie rating, aiuti alle banche, anatocismo, banca ditalia, banche, cattolici, collusioni, conflitti interessi, crisi, diritti umani, e idolo dio denaro, giorno del giudizio, indifferenti, intrecci, invisibili, Lehman Brothers, lotta alla mafia, mafie, malagiustizia, papa, Parmalat, persone straordinarie, Prodotti finanziari, solidarietà, stato di diritto, stato sociale, urgente solidarietà, usura, usura ed estorsione bancaria. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, oppure trackback from your own site.
2 Risposte to “Il Papa: l’idolo del denaro non comandi l’economia”
Tu che ne pensi? Scrivi un commento Cancella risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


















Alfredo BERRA said
CIAO ROBERTO,
MI FA MOLTO PIACERE CHE COME ME CONDIVIDI TOTALMENTE IL MESSAGGIO DI PAPA ANZI MI PERMETTO DI AGGIUNGERE E PAPA’ FRANCESCO … MAI ALCUNO HA CENTRATO COSI’ CONCRETAMENTE E CON FORZA I VALORI ED I PROBLEMI REALI DI QUESTA SOCIETA’ … I COSI’ DETTI “POLITICI” “ECONOMISTI” “BANCHIERI” ECC. CHE HANNO MESSO IN GINOCCHIO IL MONDO DOVREBBERO CHINARE LA TESTA E VERGOGNARSI!!!
Cecilia said
Si, belle parole, ma ci vorrebbero anche i fatti.