Buone Feste ma, soprattutto, auguro serenità e un Buon 2012!
Pubblicato da: Roberto Di Napoli su 30 gennaio 2012
Il seguente post è stato scritto il 28 Dicembre 2011, ore 13:52. La data del 30 Gennaio 2012 deriva da un errore nell’importazione del blog dalla piattaforma “splinder” sul quale questo stesso blog era ospitato prima della chiusura della piattaforma.
*******
Gli amici che conoscono questo mio blog sul quale, da quasi cinque anni, scrivo mie considerazioni o modeste opinioni in materia di diritti civili o di lotta all’usura ed estorsione (soprattutto, bancaria) avranno pensato che lo abbia abbandonato visto che capita, sempre più spesso, un lungo intervallo da un post all’altro. Non è così: avrei tanto da scrivere ma il tempo è sempre più ridotto dovendo far fronte ad atti in scadenza, udienze, pubblicazioni, ecc. . Cercherò di riprendere con maggiore frequenza visto che il blog dovrebbe essere un diario virtuale e, probabilmente, approfitterò del cambio di piattaforma (dal 31 Gennaio p.v.), dovendolo trasferire da Splinder ad altro gestore, per un restyling e per un nuovo progetto.
Intanto, faccio a tutti i miei più cari auguri di Buone Feste. In ritardo, ma non è la prima volta. Anzi: per sincerità, confesso che non è cosa che adoro. Temo, vedendo, il resto dell’anno, famiglie in difficoltà e gente che soffre profondi dispiaceri, che possano sembrare una provocazione o che siano auguri “standardizzati”, formali e non davvero sentiti.
Auguro, allora, di tutto cuore, ciò che ognuno deve sempre riuscire a conquistare e conservare, anche in momenti difficili: tanta serenità. A volte, so che non è facile ma è proprio ciò che auguro davvero a tutti durante queste Feste e, soprattutto, per un ottimo 2012.
Ripeto, in particolare, ciò che ho scritto su facebook giorni fa:
“Faccio tanti auguri a tutti anche se non posso nascondere che il mio pensiero spontaneo e più sincero, la mia vera preghiera che possano trascorrere almeno una giornata felice, va a tutte quelle persone che, magari, non hanno alcuna voglia di pensare che è Natale o a quanti non riescono a festeggiare perchè giustamente preoccupate per un qualsiasi motivo; il pensiero istintivamente va
a tutte quelle persone vittime di usura bancaria e di uno Stato incapace ed indifferente;
a quelle persone che piangono per paura di perdere la loro casa o i loro beni pur non essendo debitori;
alle famiglie di quegli imprenditori (non pochi, anzi, troppi, per un Paese che vuole sembrare civile ma, in realtà, rappresentato da persone indegne) che, negli ultimi mesi, si sono suicidati, vittime della crisi (e, chissà, se non anche delle banche);
a quanti, mentre il mondo scarta regali inutili, hanno il cuore ferito a causa di umiliazioni, preoccupazioni e dispiaceri ma, soprattutto:
a tutti quei senzatetto che dormono al freddo abbandonati da tutti.
Prego davvero e con tutto il cuore che tutte queste persone, questi veri eroi, sentano sempre, nei momenti di maggiore tristezza o sconforto, pure quando pensano di essere abbandonate ed incomprese, una carezza e un forte abbraccio che li sostenga. Buon Natale e Buone Feste….. ma che lo siano per tutti! Roberto Di Napoli



















Tu che ne pensi? Scrivi un commento