“Art. 492 bis, art. 171 ter cpc, Ufficio del processo”: Convegno organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma- Commissione di monitoraggio legislativo
Pubblicato da: Roberto Di Napoli su 29 ottobre 2024
La riforma del codice di procedura civile, intervenuta con il d.lgs. 10 ottobre 2021, n. 149, ispirata dal tentativo di ridurre la durata dei processi, ha modificato varie norme con una nuova disciplina dei diversi “riti” e con non poche novità sia nel giudizio di primo grado che in quello di appello e di Cassazione; ha introdotto istituti, facoltà ma anche oneri (pure nel processo esecutivo) facendo emergere, sin dall’entrata in vigore, non pochi dubbi e difficoltà operative. Con il d.lgs. 10 ottobre 2021 n. 151 sono state introdotte, poi, alcune novità significative rafforzando le funzioni dell’Ufficio del processo.
Il 12 novembre 2024 sarò relatore al Convegno, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma- Commissione monitoraggio e legislativo, su: “Art. 492 bis c.p.c.- art. 171 ter cpc- Ufficio del processo“. E’ possibile la partecipazione sia in presenza che da remoto secondo le modalità indicate sulle locandine che pubblico di seguito. E’ previsto il riconoscimento, ai partecipanti, di tre crediti formativi ordinari.
E’ possibile, tramite il canale Youtube del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, vedere i numerosi convegni organizzati dal Consiglio dell’Ordine sulle recenti riforme del processo civile e penale.




















Tu che ne pensi? Scrivi un commento